FRANCESCHINI RIPRISTINA I COMITATI TECNICO-SCIENTIFICI DEL MIBACT
  • Facebook: anaipuglia

Iscrizioni ANAI 2018

Avviata la campagna soci 2018, l'iniziativa volta a raccogliere adesioni per coinvolgere all'interno dell'associazione tutte le professionalità ed i sostenitori legati al mondo degli archivi.

Collabora con noi . . .

Raccogliamo indicazioni, suggerimenti, idee e proposte di collaborazione per dar vita ad iniziative e progetti tematici al fine di offrire a tutti gli interessati al mondo degli archivi attività di supporto e formative.

News

Stampa

FRANCESCHINI RIPRISTINA I COMITATI TECNICO-SCIENTIFICI DEL MIBACT

on .

 

l Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, ha firmato i decreti che ripristinano i Comitati tecnico-scientifici, organi consultivi del ministero. 

 

I comitati sono suddivisi e costituiti come segue: 

 Il comitato tecnico-scientifico per i beni archeologici è composto dalla dott.ssa Letizia Gualandi e dal prof. Christian Greco, designati dal ministro, e dal prof. Eugenio La Rocca, designato dal Consiglio Universitario Nazionale.

 Il comitato tecnico-scientifico per i beni architettonici e paesaggistici è composto dal prof. Uberto Siola e dal prof. Giovanni Carbonara, designati dal ministro e dal prof. Francesco Musso, designato dal Consiglio Universitario Nazionale.

 Il comitato tecnico-scientifico per il patrimonio storico, artistico ed etnoantropologico è composto dalla prof.ssa Annamaria Visser e dalla Prof.ssa Rosanna Cioffi, designate dal ministro e dalla prof.ssa Michela Di Macco, designata dal Consiglio Universitario Nazionale.

 Il comitato tecnico-scientifico per gli archivi è composto dalla prof.ssa Paola Carucci e dal dott. Gianni Penzo Doria, designati dal ministro, e dalla prof.ssa Maria Guercio, designata dal Consiglio Universitario Nazionale.

  Il comitato tecnico-scientifico per i beni librari e gli istituti culturali è composto dalla dott.ssa Teresa Cremisi e dal prof. Giovanni Solimine, designati dal ministro e dal prof. Mario Guerrini designato dal Consiglio Universitario Nazionale.

 Il comitato tecnico-scientifico per la qualità architettonica e urbana e per l'arte contemporanea è composto dalla dott.ssa Cristiana Collu e dal prof. Vincenzo Trione, designati dal ministro e dalla prof.ssa Maria Grazia Messina, designata dal Consiglio Universitario Nazionale.

 Il comitato tecnico-scientifico per l'economia della cultura è composto dalla prof.ssa Paola Dubini e dal prof. Fabio Donato, designati dal ministro e dal prof. Pierluigi Sacco, designato dal Consiglio Universitario Nazionale.

 I Comitati svolgono il loro operato senza oneri a carico della finanza pubblica e le risorse umane e strumentali necessarie al loro funzionamento sono assicurate dalle competenti direzioni generali. Ai componenti non spetta alcun emolumento o indennità.  

 Roma 17 giugno 2014

 Ufficio Stampa MiBACT

Tel. 06.67232261/2

http://151.12.58.78/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_1937298347.html