Per Francesco Magistrale
  • Facebook: anaipuglia

Iscrizioni ANAI 2018

Avviata la campagna soci 2018, l'iniziativa volta a raccogliere adesioni per coinvolgere all'interno dell'associazione tutte le professionalità ed i sostenitori legati al mondo degli archivi.

Collabora con noi . . .

Raccogliamo indicazioni, suggerimenti, idee e proposte di collaborazione per dar vita ad iniziative e progetti tematici al fine di offrire a tutti gli interessati al mondo degli archivi attività di supporto e formative.

Stampa

Per Francesco Magistrale

Scritto da Anna Gernone on .

Locandina A3 eventi MagistraleIn ricordo del prof. Francesco Magistrale, insigne paleografo e diplomatista, l’ANAI Sezione Puglia e la Soprintendenza archivistica per la Puglia hanno organizzato per il 31 ottobre 2014, alle ore 16:00, presso la Soprintendenza Archivistica, in via Sagges 3 a Bari, un incontro di studio intitolato ”Per Francesco Magistrale”.

A ricostruirne la figura di studioso promotore di una scuola di studi di paleografia greca e latina ad un alto livello scientifico, insieme alla grande attenzione rivolta alla didattica universitaria, sarà il prof. Antonio Brusa, già docente di didattica della Storia all’Università degli Studi di Bari.

 

Ad introdurre il seminario sarà il prof. Pasquale Cordasco, docente universitario di Diplomatica e direttore del Centro Studi Normanno-svevi di Bari. Per l’occasione, il presidente dell’ANAI sezione Puglia, il dott. Ermindo Lanfrancotti, e il direttore regionale per i beni culturali e paesaggistici della Puglia, nonché della Soprintendenza archivistica per la Puglia, dott.ssa Maria Carolina Nardella, intitoleranno la sala conferenze della Soprintendenza archivistica della Puglia all’esimio ricercatore bitettese.

 

Scarica la locandina nel formato PDF