Caffè archivistico : primo incontro
  • Facebook: anaipuglia

Iscrizioni ANAI 2017

Avviata la campagna soci 2017, l'iniziativa volta a raccogliere adesioni per coinvolgere all'interno dell'associazione tutte le professionalità ed i sostenitori legati al mondo degli archivi.

Collabora con noi . . .

Raccogliamo indicazioni, suggerimenti, idee e proposte di collaborazione per dar vita ad iniziative e progetti tematici al fine di offrire a tutti gli interessati al mondo degli archivi attività di supporto e formative.

Stampa

Caffè archivistico : primo incontro

Carissimi colleghi,
il giorno 31 gennaio 2017 alle 15.00, presso la sala “F. Magistrale” della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Puglia e della Basilicata, Strada Sagges n. 3, Città vecchia Bari, prende il via "Caffè archivistico", il primo ciclo di incontri informali a proposta libera su tematiche archivistiche promosso dai soci dell'ANAI Sezione Puglia.
Cos'è “Caffè archivistico” e cosa propone?
“Caffè archivistico” è un appuntamento libero ed informale tra professionalità che ruotano intorno al mondo dell'archivistica (soci e non soci) che vogliono confrontarsi, discutere e approfondire tematiche di carattere archivistico attraverso le proprie competenze professionali, le proprie esperienze e testimonianze e lo scambio di opinioni e considerazioni, perché "la crescita professionale e l'innovazione nascono dal confronto".
Con tale logica, ogni mese chiunque potrà liberamente proporre un argomento, per discutere, confrontarsi e approfondire le criticità e le peculiarità.
Il primo Caffè Archivistico è dedicato a "Pillole di CAD. Il nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale: novità e modifiche" proposto da Teresa Cincavalli, socia junior e promotrice dell'iniziativa. Durante questo incontro, cercheremo di comprendere meglio le nuove disposizioni del Codice dell'Amministrazione digitale dal punto di vista prettamente archivistico con uno sguardo ad alcune novità, come lo SPID, che riguardano tutta la collettività, non solo archivistica.
Per partecipare agli incontri, aperti a tutti, si richiede solo un piccolo contributo simbolico di € 1 per il "caffè".
Vi aspettiamo numerosi.
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Referente dell'iniziativa “Caffè archivistico”: Teresa Cincavalli, ph. 333 7731829

Scarica la locandina nel formato PDF